Bilici | Caratteristiche Del Bilico | Ulteriori Descrizioni sui Bilici | Contattaci | Links

I Bilici

Definizione del Bilico

I bilici, o bilico viene denominato autoarticolato solamente per alcune regioni d' Italia; come ad esempio in Veneto e in Piemonte. Esso è uno dei mezzi che circolano maggiormente sulle strade e autostrade italiane.

Come caratteristiche principali è molto simile all'autotreno, ma con la differenza che l'autoarticolato; è composto da un trattore stradale ovvero un veicolo con la cabina ma non con il vano di carico dove al suo posto, vi è una ralla che appoggia una parte del semirimorchio.

Un' ulteriore particolare dell' autoarticolato è l'aggancio, che è stato spesso oggetto di verifica da parte dei tecnici; in modo tale da ottenere una standardizzazione delle differenti soluzioni che permettessero un facile utilizzo dell'aggancio e dello sgancio della combinazione, e anche per riuscire ad abbassare nel tempo la ralla verso il basso.

A Portata di Mouse

Il risultato favorevole che è stato ottenuto lo si deve all uso dei pneumatici che sono stati ribassati, questa operazione ha fatto sì, che l'altezza del vano di carico nella parte anteriore del semirimorchio, venisse aumentata costantemente, passando dai 210 - 230 cm di alcuni anni fa, fino a giungere alle altezze di 250 - 270 cm che sono facilmente riscontrabili ai giorni nostri.

Andiamo ora a parlare nel capitolo successivo, di altre caratteristiche predominanti per quanto concerne l'autoarticolato ovvero il bilico.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Previsioni del Tempo